giovedì 15 maggio 2008

MASCHIO O FEMMINA ?












Nell'ambito di un colloquio di lavoro, è stato chiesto a G... che cosa vedesse nel suo futuro e quali fossero le sue ambizioni. Ritengo si aspettassero una risposta del tipo: "se avrò l'impiego, lavorerò con impegno per crescere professionalmente e far carriera", ma lui rispose con sagacia: "mi piacerebbe diventare papà".
Dal mio punto di vista è stata data una risposta intelligentemente evasiva ad una domanda pedestre.

Un bel preambolo per dire che G... (figlio unico) amerebbe veramente diventare papà e la sua N... amerebbe molto diventare mamma.
Quando lo vorranno, saranno genitori e saranno buoni genitori perché hanno tanto cuore e tanto cervello.
Ma avranno figli maschi (XY) o figlie femmine (XX)?
Poiché è il maschio a determinare il sesso, vediamo cosa alberga nel patrimonio genetico di G... :
maschi da parte di padre; femmine da parte di madre.
Infatti, il papà ha solo fratelli maschi che, a loro volta, hanno solo figli maschi. Questi ultimi, viceversa, non sembrano aver ereditato i caratteri paterni e stanno procreando solo femmine.
La mamma, invece, ha tutte sorelle. Evidentemente il nonno materno di G... aveva il "fattore X" predominante.
G... somiglia al padre nei tratti facciali, ma strutturalmente e caratterialmente somiglia al nonno materno. Nonno e nipote sono nati sotto il segno del cancro. Entrambi carismatici, estroversi, versatili, irritabili, generosi, romantici e ... dotati di abilità culinarie.
Se le mie elucubrazioni possono avere un senso, anche G... (come i suoi cugini da parte di papà) avrà figlie femmine e così, con la prossima generazione, va a farsi benedire l'egemonia di un cognome che qualcuno in famiglia voleva e vorrebbe blasonato.
Diversamente, se maschio dovesse essere, potrebbe venire al mondo in compagnia, dal momento che il padre di G... è gemello monozigota.

Auguri e figli ... (maschi? femmine?) ... sani e belli!

0 commenti: